Le porte della casa, trasparenti per amplificare le visuali prospettiche e mimetiche per nascondersi in fondali scenografici, rappresentano la particolarità di questo progetto.
Un linguaggio moderno contemporaneo ed essenziale dove il gusto per la semplicità si coniuga perfettamente con scelte più audaci e con arredi di design.
Ambienti aperti e comunicanti con soluzioni permeabili e interconnesse tra loro attraverso l’installazione di separazioni trasparenti tra la zona living, la cucina e la zona notte.
La carta da parati metallizzata, posta sulla parete di fondo della cucina, conferisce profondità e tridimensionalità alla lettura della stessa dalla zona giorno, rendendo completamente minimizzate le due porte filo muro di accesso alla cantina vini e al bagno lavanderia.
L’andamento regolare della pavimentazione in gres di grande formato è interrotto dalla presenza di un inserto in legno che enfatizza l’accesso alle varie camere della zona notte.
L’utilizzo della carta da parati dai colori chiari e dalle linee geometriche, e punti luce pendenti ad altezza comodino, sono gli elementi stilistici che caratterizzano la camera da letto padronale con cabina armadio e bagno dedicato.
foto: Carlo Oriente